Nella mattinata di ieri, mercoledì 9 marzo 2016, un 23 enne è entrato in un bar di Anzio armato di coltello e ha minacciato una dipendente. Il giovane ha pretesto la consegna dell’intero incasso e dei gratta e vinci presenti nell’esercizio commerciale.
L’arma puntata alla gola non ha fatto esitare la donna, la quale ha afferrato più di mille euro e anche alcune stecche di sigarette. Il malvivente è fuggito subito dopo, ma la segnalazione della rapina alla Polizia ha fatto intervenire gli agenti del Commissariato di Anzio-Nettuno.
La descrizione dei testimoni ha fatto pensare a una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e si è quindi deciso di recarsi presso la sua abitazione. Dopo alcune ore il rapinatore si è fatto vivo ma è stato bloccato.
Nella casa sono stati trovati i vestiti usati durante il colpo al bar, mentre sotto la sella dello scooter il 23 enne aveva nascosto il coltello. Il riconoscimento da parte delle vittime ha fatto scattare le manette con l’accusa di rapina aggravata.