Questa mattina la Squadra Mobile ha smantellato una pericolosa banda di rapinatori che facevano capo a Manlio Vitale, ex membro della banda della Magliana di cui si è parlato nei giorni scorsi per alcuni colpi nelle abitazioni romane.
In questo caso si tratta di sei persone che lo scorso mese di novembre presero di mira un commerciante: sono accusati di rapina aggravata in concorso e lesioni personali. Nel dettaglio, quattro mesi fa la vittima stava per andare a versare l’incasso della sua attività in banca quando è stato aggredito dai malviventi a bordo dell’auto.
L’uomo è stato pedinato e una volta fermo al semaforo tra via degli Orti di Cesare e via Giovanni Volpato, tra Marconi e Trastevere, è stato assalito. I ladri hanno rotto il finestrino della vettura e hanno rubato il borsello in cui erano custoditi 10 mila euro in contanti. Il commerciante rimase anche ferito nell’occasione.
Il recente arresto di Vitale ha fatto luce su questa rapina e si è capito come l’ex membro della banda della Magliana fosse l’organizzatore dei colpi della batteria di rapinatori: sono tutti romani e con numerosi precedenti. Sono stati trasferiti oggi all’alba nel carcere di Regina Coeli.
https://www.youtube.com/watch?v=qjmzYxFgzv8&feature=youtu.be