Riparte il Bike sharing a Roma con 800 bici e 80 stazioni dislocate nel territorio capitolino. L’impresa è finanziata da aziende private mediante proventi pubblicitari
Riparte il Bike sharing a Roma. Dopo l’esperimento fallito del 2010, la Capitale si rimette alla prova con questa iniziativa e mette a disposizione del pubblico 800 biciclette collocate in 80 stazioni sparse sul territorio cittadino.
A finanziare l’impresa tramite entrate pubblicitarie sono: l’AIPE (Associazione Imprese Pubblicità Esterne) e Clear Channel, multinazionale leader nel settore e già presente in Italia nella gestione dei servizi di Milano e Verona.
Una parte delle biciclette sarà a pedalata assistita. Questo stesso servizio era già stato introdotto dalla Clear Channel per la prima volta a Milano in occasione dell’EXPO. Molto meglio quindi il nuovo tentativo fatto in questo senso fatto dalla Capitale, che nel 2010, aveva solo 200 bici e 19 stazioni nel centro storico. Il prossimo passo è estendere l’iniziativa anche alle periferie.
1 Marzo 2016 @ 21:32
Signori, avete già fatto questo pezzo qualche giorno fa Credo non ci abbiate fatto caso