Riprendiamoci il divertimento, iniziativa riservata ai giovani per sensibilizzarli contro l’abuso di alcool prima di mettersi al volante
Inizia sabato 19 marzo al Room 26 di Roma Eur la campagna nazionale Riprendiamoci il divertimento realizzata dall’Associazione giovani professionisti, finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e promossa da Regione Lazio e Roma Servizi per la Mobilità.
Essa prevede 5 serate in locali e discoteche a ingresso gratuito in tutta Italia, dalle 22 alle 24, un testimonial sensibilizzerà i ragazzi contro l’abuso di alcool. Traccerà un “percorso ebbrezza”, nel quale si dovranno svolgere degli esercizi con indosso occhiali che riproducono l’alterazione visiva data dall’alcool chiamati appunto “alcovista”.
Nei vari locali sarà prevista una sola consumazione alcolica e tante novità analcoliche. L’iniziativa nasce per invertire la tendenza del credo comune che il divertimento sia perdita di controllo. Riprendiamoci il divertimento è rivolta al target tra i 18 e i 35 anni e “Metti un freno all’alcool” è lo slogan della serata del 19 marzo, sostenuta dall’associazione Quanto sei bella Roma. Testimonial sarà la iena Dino Giarusso e team di intrattenimento Angeli del divertimento.