Schiaffi e insulti a un tassista sulla Prenestina: uno dei ragazzi è stato denunciato dopo aver tentato di aggredire i vigili
Due sere fa, sabato 5 marzo 2016, un tassista romano ha fatto salire a bordo della sua vettura quattro ventenni lungo via Prenestina. Subito dopo essere partito, l’uomo è stato preso di mira dai giovani, tutti residenti al Pigneto, con sfide, provocazioni e prese in giro.
Avevano tutti bevuto parecchia birra e avevano ancora delle lattine con loro: in particolare, hanno urlato al tassista di accelerare, di passare nonostante il semaforo rosso, minacciando poi di non pagarlo e apostrofandolo come “lumaca”.
Non sono mancati degli schiaffi di sfida alla nuca della vittima. Una volta giunto a via Cilicia, l’uomo ha approfittato della presenza di un autovelox e della Polizia Locale di Roma Capitale. I vigili sono stati avvertiti di quanto stava accadendo e i quattro ragazzi sono scesi dal taxi molto nervosi. Si sono rifiutati di mostrare i documenti e uno di loro ha tentato anche di allontanarsi.
Gli agenti lo hanno bloccato e ha rivolto loro frasi volgari e altre minacce, tentando anche di colpirli. Gli altri tre non hanno invece reagito: dopo l’identificazione i giovani rimasti in disparte hanno potuto lasciare il Comando, mentre l’aggressore è stato denunciato con le accuse di rifiuto di generalità, oltraggio, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.