Seduce un anziano a Tivoli e lo deruba: i Carabinieri hanno rintracciato una giovane romena che aveva messo del sonnifero in un caffè
I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno fatto scattare le manette ai polsi di una 23 enne di nazionalità romena, accusata di rapina aggravata. La giovane ha offerto la propria compagnia a un 80 enne tiburtino in cambio di un aiuto economico.
L’anziano ha fatto entrare la straniera in casa: lo scorso 24 febbraio si sono incontrati per l’ennesima volta nell’abitazione e la 23 enne ha offerto all’uomo un caffè, versandoci però prima del sonnifero. La vittima si è addormentata e la ragazza ha rubato la fede nuziale in oro giallo che l’80 enne indossava, oltre a una fedina in oro bianco, un cellulare e i soldi che aveva nel portafoglio.
La figlia del pensionato ha denunciato l’accaduto e sono partite le indagini. Al pronto soccorso di Tivoli è stato riscontrato il sonnifero e l’anziano ha avuto la possibilità di raccontare i fatti con dovizia di particolari.
In pochi giorni la ladra è stata identificata. Tra l’altro, aveva con sè un farmaco che conteneva lo stesso principio attivo trovato nel sangue dell’80 enne. La giovane si trova ora nel carcere di Rebibbia.