In due distinte operazioni di mercoledì scorso finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di stupefacenti, gli agenti del Commissariato Fidene Serpentara, in collaborazione con quelli del Reparto Crimine Lazio, hanno arrestato due romani, M.I. di 33 anni e P.G. di 49 anni, entrambi con diversi precedenti di Polizia perché trovati in possesso di cocaina e denaro contante. Il fermo è avvenuto in via Val di Sangro, dove è stato fermato M.I. insieme alla moglie all’interno di un’autovettura in sosta mentre cercava di passare qualcosa a un’altra persone ferma accanto alla propria vettura.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 15 dosi di cocaina dal peso di 10 grammi ciascuno e di 1080 euro in banconote di piccolo taglio. Una ulteriore perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di ulteriori 150 grammi di cocaina, anche questi già confezionati e pronti per essere spacciati. La droga è stata rinvenuta all’interno della camera da letto della coppia
Altri due uomini sono stati sottoposti a fermo dal Reparto Prevenzione Crimine, durante alcuni controlli al Tufello, sorpresi a spacciare droga. Al fermo uno dei due, l’acquirente nello specifico, è stato bloccato e, perquisito, trovato in possesso di 10 involucri da 5 grammi ciascuno di cocaina.
Accertamenti immediati hanno permesso di risalire al pusher. P.G., 49 enne è stato poi intercettato in via Monte Epomeo intento nel disfarsi della droga ancora in suo possesso senza successo perché bloccato dagli agenti. Addosso allo spacciatore rinvenuti i proventi dell’attività illecita per un valore di 185 euro.