Traffico di droga a Tor Bella Monaca: i Carabinieri hanno arrestato 21 persone al termine di una lunga indagine
Operazione “Bolero”: è questo il nome dell’intervento dei Carabinieri di Poggio Mirteto insieme ai colleghi di Roma, Latina, Napoli e Caltanissetta, i quali sono riusciti a smantellare una organizzazione attiva nel traffico e spaccio di droga e con la base operativa a Tor Bella Monaca.
Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state due, mentre sono stati 25 i provvedimenti restrittivi della libertà personale con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacente. Il blitz ha impegnato duecento carabinieri e sono state perfezionate 47 perquisizioni.
Tutto è nato dopo la scoperta di una dose di cocaina nelle tasche di un tossicodipendente. L’organizzazione acquistava hashish e cocaina da Napoli e dai clan camorristici, in particolare quello dei Lo Russo.
Grazie alle intercettazioni telefoniche e ambientali, oltre ai pedinamenti, si è arrivato a nove arresti in flagrante con il sequestro di sei chili di hashish e 200 grammi di cocaina. Nelle città coinvolte gli arresti sono stati 21 in totale.