La Polizia è riuscita ad arrestare una 31 enne siciliana nella mattinata di ieri, martedì 15 marzo 2016, al termine di una lunga indagine: la donna è accusata di furto aggravato in abitazione, in particolare è la responsabile di alcuni episodi avvenuti nelle case di anziani al Nomentano, Ponte Milvio e Tor Sapienza tra il giugno del 2014 e il giugno del 2015.
Grazie ad alcuni filmati e alle ricognizioni fotografiche da parte delle vittime sono stati accertati quattro casi. Il modus operandi era sempre lo stesso. La 31 enne entrava nell’abitazione della vittima con la scusa della perdita d’acqua da controllare nel condominio: grazie a un complice, poi, distraeva gli anziani e rubava bracciali, anelli, orecchini, collane e soldi.
L’episodio principale è stato quello che ha coinvolto una coppia: la truffatrice è entrata in azione con un’altra donna, ha citofonato con la solita scusa ed è stata capace di asportare ben 10 mila euro.
Gli investigatori hanno quantificato i furti con un valore economico superiore ai 50 mila euro. La 31 enne è accusata anche di evasione in quanto era agli arresti domiciliari e attualmente si trova nel carcere di Rebibbia.
https://www.youtube.com/watch?v=0o2ppc9JIKQ&feature=youtu.be