Questa mattina un furgone carico di frutta e verdura ha messo in pericolo la vita degli altri automobilisti e dei pedoni a Ciampino. Il mezzo ha percorso via Mura dei Francesi procedendo a zig-zag, poi si è fermato al centro della strada sul ponte di via Pignatelli.
Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, i vigili sono giunti sul posto e si sono accorti che il conducente, un 62 enne pugliese, era in stato confusionale, tanto da essere trasportato in codice giallo in ospedale.
Non è stato comunque semplice far uscire l’uomo dall’abitacolo, visto che era rimasto incastrato, per non parlare delle pessime condizioni igieniche della cabina. Si è poi scoperto che il furgone era stato sequestrato sette volte in passato, visto che il proprietario aveva ignorato il divieto di circolazione.
Come se non bastasse, il veicolo aveva una assicurazione scaduta quattro anni fa, mentre la patente del 62 enne è risultata scaduta da più di un anno. La frutta e la verdura trasportate erano inoltre in pessimo stato di conservazione. C’è stato un nuovo sequestro del furgone, oltre a 3 mila euro di multe, il ritiro della patente e la richiesta di revisione.