I Carabinieri della Stazione Roma La Storta sono stati insospettiti dall’odore inconfondibile della marijuana all’interno di un palazzo a Cesano. I militari hanno individuato un sottoscala vicino a un appartamento affittato a quattro studenti universitari, tutti residenti a Ladispoli e di età compresa tra i 23 e i 28 anni.
Poi, dietro una porta è stata scoperta una vera e propria centrale di produzione della marijuana con 4 serre interne. La perquisizione ha riguardato una stanza di 40 metri quadrati che comunicava con l’appartamenti dei giovani.
I 4 avevano coltivato 30 piante, curando tutto nel dettaglio, dalla temperatura all’umidità per ottenere la giusta coltivazione. Il materiale riflettente delle serre, inoltre, consentiva una crescita florida delle piante. In un frigorifero, inoltre, erano presenti fertilizzanti e provette con semi di marijuana, mentre sul tavolo c’erano 4 bilancini di precisione e uno scatolone con oltre un chilo di stupefacente.
Gli studenti sono stati arrestati con l’accusa di concorso in produzione, coltivazione, traffico e detenzione di droga. Dopo il rito direttissimo sono stati rimessi in libertà senza misure restrittive.