Negli ultimi due giorni i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato 13 borseggiatori in seguito al controllo di diverse vie della Capitale. In particolare, i militari hanno bloccato una 30 enne di nazionalità albanese che è stata sorpresa a rubare vestiti in un negozio della Stazione Termini dopo aver rimosso le placche antitaccheggio.
Stessa sorte è toccata a tre romeni di 38, 46 e 49 anni che hanno approfittato della folla a bordo di un bus nei pressi di viale Trastevere: il gruppo di malviventi ha rubato due borselli che contenevano soldi, una fotocamera digitale e altri oggetti di proprietà di un turista spagnolo.
Nella stessa via è stata arrestata una 53 enne argentina subito dopo il furto di alcuni capi di abbigliamento. Un 36 enne romeno, senza fissa dimora, ha invece scippato lo smartphone a una giovane turista sul tram 5.
Su un autobus della linea 170, poi, una 20 enne di nazionalità bosniaca e domiciliata presso il campo rom di via Candoni ha rubato i soldi dalla giacca di un’altra turista. A via Andrea Meldola, alla Fonte Meravigliosa, è finita in manette una 26 enne romana responsabile del furto in un negozio.
Gli arresti sono avvenuti anche a via Sant’Igino Papa (Torrevecchia), alla fermata Termini della metropolitana e all’interno del Centro Commerciale “Euroma 2”, al Torrino. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.