Roberto Giachetti prosegue la corsa al Campidoglio e un obiettivo chiaro da raggiungere: vincere le elezioni per far sì che Roma torni Roma. L’esponente del PD esclude la possibilità di dar vita a n governo di larghe intese e questo perché ci sarà una maggioranza dalla parte del sindaco. Questo, però, non esclude un dialogo con le opposizioni:
“Il mio rapporto con le opposizioni, che continueranno a fare il loro mestiere di opposizioni, siccome Roma è in una situazione difficile, sarà aperto e di ascolto“.
Sul proprio profilo Facebook, poi, ha spiegato brevemente quali saranno gli interventi che dovrà compiere l’amministrazione:
“La prossima amministrazione dovrà occuparsi di controllare che le regole vengano rispettate in un territorio di circa 1300 km quadrati. Tanto è vasta Roma. Un’impresa apparentemente impossibile. Credo che amministrazione e cittadini insieme possano contribuire a far tornare Roma una città pulita e sicura: abbiamo un piano per realizzare corsie preferenziali video sorvegliate, ma non possiamo più tollerare la doppia e la terza fila. AMA consente di ritirare i rifiuti ingombranti direttamente da casa, perché continuare a lasciarli per strada, accanto ai cassonetti? Viviamo nella città più bella del mondo: dobbiamo, tutti, impegnarci per essere all’altezza della sua bellezza“.