Dopo aver fatto bottino pieno contro Palermo ed Empoli, la Lazio è chiamata a mettere in difficoltà La Juve lanciatissima e vicina alla conquista del quinto scudetto consecutivo. Sarà la prima grande prova per mister Inzaghi, che ancora crede nel sesto posto e che vuole mettere in difficoltà i campioni d’Italia in carica.
SULLA FORMAZIONE – “Sono sorti degli imprevisti e abbiamo Candreva, Bisevac e Matri che non partiranno perché hanno avuto dei problemi. Candreva speriamo di recuperarlo per la Samp, Matri ha avuto un problema nella rifinitura e Bisevac ci sarà la prossima settimana. Preoccupa anche Klose”.
SUGLI INFORTUNI – “I tanti infortuni? Un dato di fatto, bisogna prenderne atto, ma abbiamo giocato tante partite e a volte le partite ravvicinate creano problemi”.
SULLA SFIDA CONTRO LA JUVE – “Niente da perdere? Andremo per fare la nostra partita e chi giocherà dovrà essere all’altezza. Sappiamo che incontriamo una squadra che ha vinto 24 partite su 25 e sappiamo che dovremo fare una partita incredibile. Andremo con tantissima voglia di fare bene. Secondo me dobbiamo essere veloci quando riconquistiamo palla e verticalizzare subito per far sì che non si schierino. Faremo la nostra partita. Per battere una squadra così servirà una grandissima Lazio”.
SULLA LAZIO – “Io ho trovato una squadra che aveva tantissima voglia di fare. Abbiamo preparato due partite nel migliore dei modi e stavolta non abbiamo avuto il tempo, ma è così per tutte le squadre. Mi sarebbe piaciuta prepararla con una settimana di tempo. L’unico neo è non chiudere le partite, ma in questo momento ho chiesto e ho ottenuto tanto dai ragazzi. Il calendario non ci aiuta, dobbiamo farlo noi”.
SU FELIPE ANDERSON, DJORDJEVIC E ONAZI – “Djordjevic è entrato due volte e ha fatto bene lavorando per la squadra, mentre Felipe domenica avrebbe dovuto aiutarci di più. Onazi? Ho tante alternative in mezzo al campo, mentre davanti no, altrimenti avrò Palombi e Rossi”.
SULLA SFIDA DEL 2000 – “Ricordo con piacere quella sfida, da lì partì la nostra rincorsa. Un bellissimo ricordo, Allo Juventus Stadium non ci sono mai stato, ci andrò da allenatore e sarà un’emozione”.
SULL’EUROPA – “Dobbiamo guardare noi e fare più punti possibili. Adesso c’è la Juventus, domenica ci sarà la Samp. La squadra sta facendo benissimo”.
SU MORRISON – “Si sta allenando bene, sta recuperando. Dopo Torino rientrerà anche Mauri”.