Simone Inzaghi spera che la Lazio domani possa tornare a vincere dopo due turni che l’hanno vista sconfitta prima dalla Juve e poi dalla Samp. Servirà una reazione per far vedere che la sconfitta rocambolesca della scorsa settimana rappresenta solo un passo falso (uno dei tanti della stagione biancoceleste, ndr) e domani sera servirà una gara attenta per poter conquistare i tre punti contro l’Inter di Mancini.
“Rivedere Roberto, prima compagno e poi allenatore, rappresenta qualcosa di importante perché convinse Cragnotti a portarmi alla Lazio. Lazio-Inter conta perché noi abbiamo bisogno di una partita importante. Giochiamo contro una squadra costruita benissimo e che è stata prima per tutto il girone d’andata. Noi dovremo essere bravi a fare la partita perfetta e possiamo farlo. Ci crediamo ancora e ci dispiace enormemente per domenica scorsa. Non mi era mai capitato di vedere una partita così persa e non ricordo neanche io da giocatore della Lazio andare in quello stadio e dominare così. Ma il calcio è anche questo. Non meritavamo di perdere”.
SULL’ENTUSIASMO – “Vincendo a Genova avremmo riportato entusiasmo perché saremmo stati a due punti. Dobbiamo fare prestazioni e far venire voglia alla gente di tornare allo stadio. Abbiamo tutte le possibilità di farlo”.
SUL FUTURO – “Io sono serenissimo perché sto facendo il mio lavoro nel migliore dei modi. Abbiamo vinto le prime due brillantemente, la terza contro la Juve, squadra contro cui non si può giocare, e domenica scorsa avete visto anche voi la partita. So cosa significa allenare la Lazio e sono molto contento dei ragazzi”.
SULLA SUA CARRIERA – “Ho cominciato ad allenare per arrivare in alto. Sono partito con i ragazzi e mi sono tolto soddisfazioni, ora sto con i grandi. Si comincia anche per questo”.
SU RANIERI – “Sta facendo un grandissimo lavoro. Non succede spesso, ma lui ha dimostrato che le idee possono essere migliori dei soldi.
SU CATALDI – “Sta lavorando bene come le scorse settimane. Sono molto contento di Danilo, si allena sempre al meglio, poi è chiaro che io debba fare delle scelte. Forse ha avuto un calo fisiologico, ma quando ha giocato ha sempre fato la sua parte. Siamo nella Lazio, c’è concorrenza ed è dura, ma lui ha dimostrato di stare alla Lazio alla grande”.
SULLA FORMAZIONI -“C’è qualche dubbio perché la sorte a livello di infortuni non sta migliorando. Abbiamo perso Parolo a Torino per un contrasto in area.Oltre a Klose, che speriamo di avere domani, non abbiamo neanche Matri”.
SULLA PARTITA -“Dovremo essere molto bravi a coprire il campo e a dargli poco spazi sugli esterni. Dovremo cercare di essere bravi nell’uno contro uno e di mettere la giusta cattiveria”.
SU OIKONOMIDIS – “Sono molto contento per il suo gol. Qui, obiettivamente, con i nostri attaccanti era chiuso e dimostrerà la sua forza. Quando sarà pronto tornerà alla base”.

Lazio: Inzaghi: “Lazio-Inter conta, abbiamo bisogno di una partita importante” - Sport Go
1 Maggio 2016 @ 19:43
[…] Continua a leggere […]