La Serie A con Save the Dream Week


Si rinnova in Italia la campagna Save the Dream, il progetto internazionale rivolto ai ragazzi con lo scopo di promuovere i valori e l’integrità dello sport. In collaborazione con Centro Sportivo Italiano e Lega Serie A, quest’anno Save the Dream Week replica la collaborazione con il Volontariato Sportivo Internazionale finalizzata a raccogliere fondi (donation.save-the-dream.org) a favore della campagna di volontariato sportivo “CSI per il mondo”, con banner e striscioni in tutti gli stadi della 33a giornata del campionato di Serie A TIM 2015-2016.

Con i contributi raccolti nella Save the Dream Week, “CSI per il mondo” – già attiva con progetti ad Haiti, in Albania e in Camerun – insieme a Save the Dream porterà nuovi volontari e ambasciatori nella Repubblica Centrale Africana, in Iraq e in Kurdistan. La campagna di sensibilizzazione di Save the Dream prevede una serie d’iniziative in occasione di questa giornata del campionato di calcio di Serie A, tra cui striscioni all’ingresso in campo delle squadre, messaggi audio e videoclip che verranno proiettati negli stadi.

“Lo sport è lo strumento più adatto per educare, incoraggiare e sensibilizzare i giovani di tutto il mondo”, il commento di Mohammed Hanzab, il fondatore e Presidente di ICSS. “Visto il successo delle due scorse edizioni, sono felice che Save the Dream Week torni in Italia per promuovere questi importanti valori e aiutare le persone anche oltre i confini del Paese. A nome di Save the Dream e ICSS, vorrei inoltre ringraziare in particolare Qatar Airways per la partnership attivata quest’anno. Il loro importante supporto contribuirà a sviluppare nuovi progetti e a far crescere Save the Dream e ‘CSI per il mondo’, potenziando la campagna di sensibilizzazione dei giovani nel mondo attraverso il potere dello sport”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here