I controlli dei Carabinieri nella zona della Stazione Termini, in particolare piazza dei Cinquecento e le vie vicine, hanno permesso di arrestare otto persone. In particolare, un 40 enne bengalese è finito in manette con l’accusa di fabbricazione, possesso ingiustificato e utilizzo fraudolento di carte di credito: lo straniero è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli.
Un 40 enne italiano, invece, è stato sorpreso a rubare un profumo da un negozio della stazione. In un altro esercizio commerciale, poi, un romeno è stato arrestato dopo il furto del portafoglio.
I militari hanno bloccato nella galleria commerciale anche una 18 enne italiana e un 21 enne egiziano dopo il furto di alcuni vestiti. A via Giolitti un 19 enne originario del Gambia, un senza fissa dimora, è stato colto in flagrante mentre vendeva hashish a un minorenne. Nella stessa via è stato “pizzicato” un altro pusher, trovato in possesso di alcune dosi del medesimo stupefacente.
A piazza dei Cinquecento, due rom di 26 e 35 anni hanno rubato la borsa a una turista straniera, mentre un 39 enne romeno è stato arrestato dopo aver infastidito i passeggeri con richieste di elemosina: l’uomo non ha fornito le proprie generalità e ha minacciato i Carabinieri.