Dopo la vittoria contro il Palermo arrivata domenica sera, la Lazio targata Inzaghi vuole continuare a fare bene e corre per preparare al meglio la sfida contro l’Empoli. Nel pomeriggio è stato Fabio Ripert, il preparatore atletico biancoceleste, a intervenire ai microfoni di Lazio Style Radio per parlare delle condizioni del gruppo dopo la seduta:
“Il primo gruppo ha lavorato un’ora e mezza, mentre il secondo un’ora e quarantacinque. I ragazzi stanno rispondendo bene, lavorando al meglio, vedremo come andrà più avanti. I giocatori atleticamente e fisicamente stanno molto bene, qualcuno aveva qualche acciacco muscolare. Basta oggi ha risposto bene in allenamento, si è allenato con i compagni, ma non ha fatto la partitella per scopo precauzionale. Domani farà tutto l’allenamento con i suoi compagni compresa la partitella”.
Poi sulle differenze tra la Lazio del 2011 e quella di oggi:
“Rispetto a quando ho seguito il ritiro dei biancocelesti con Reja nel 2011, ora è sicuramente diverso, quell’estate mi è servita per questo momento. Lì facevo parte dei Giovanissimi Regionali e curiosavo su come allenava Reja. Ho girato Italia ed Europa per vedere come allenavano i professionisti perché ho sempre voluto imparare dai migliori. Adesso è tutto diverso, sto vivendo un sogno“.