Matteo Salvini ha annunciato che Irene Pivetti sarà la capolista della Lega Nord a Roma. Il leader ha voluto ringraziare l’ex presidente della Camera per aver accettato la proposta e poi ha parlato delle elezioni previste a Roma, che lo vedono schierato a favore di Giorgia Meloni, l’unica – secondo lui – in grado di arrivare alla vittoria tra le fila del centrodestra.
“Noi ci mettiamo la faccia per entrare in Campidoglio da vincitori. Entro dieci giorni inaugureremo la sede a Roma e presenteremo il simbolo che stiamo rivedendo che sarà il primo ad essere sottoposto ai cittadini a giugno“.
La Pivetti ha aggiunto:
“Matteo mi ha proposto di essere capolista della Lega per rilancio dell’area del centrodestra. Le amministrative di Roma sono una favolosa occasione per i romani e per tutti italiani di ripensare il loro coinvolgimento nella politica. È stata una proposta arrivata su strada attraverso le ‘gazebarie’ e questo da la chiave giusta di lettura: i cittadini possono tornare ad avere un ruolo attivo. La Lega è un potentissimo motore di ricostruzione. Mi onora moltissimo poter essere un volto per rappresentare questo territorio, per riaffermare un protagonismo quotidiano“.