Oggi Spalletti non può rimproverare i propri giocatori: il primo tempo è stato giocato bene e amministrato meglio del Napoli, nonostante le migliori occasioni siano state proprio dei partenopei, e il secondo tempo, invece, ha visto una Roma in difficoltà ma in grado di crederci fino alla fine. Mister Spalletti in conferenza stampa ha voluto sottolineare nuovamente le grandi prestazioni da gennaio ad oggi e non ha voluto alimentare eccessivamente le speranze del secondo posto:
“Vittoria guadagnata centimetro per centimetro. La squadra ci ha provato sempre, anche soffrendo nel secondo tempo. Ora ci siamo portati avanti in classifica e ci proviamo. Ma dobbiamo essere realisti perché loro hanno un calendario più facile del nostro, ma ci proviamo. Loro sono stati bravi, meritano questo secondo posto e credo ci riusciranno”.
SUL PERCORSO DELLA SQUADRA – “Questi giocatori hanno fatto un girone di ritorno importante anche dal punto di vista caratteriale e sono tante le cose positive. Ora proviamo a dare l’ultimo strappo, però, anche se non si raggiunge il Napoli, la Roma è dentro il calcio che conta e questo è bello“.
SULLA PARTITA – “A me sarebbe piaciuto fare anche il secondo tempo come il primo, ma loro sono stati bravi. Nel primo tempo siamo stati cortissimi, nel secondo meno e ci siamo dovuti abbassare. Abbiamo fatto bene la fase difensiva. Poi abbiamo costruito un paio di palloni importanti e siamo stati ripagati“.