Daniele Torquati, presidente del Municipio XV, ha reso noto che il Comune di Roma ha in programma una riunione per parlare della messa in sicurezza dell’area di cantiere di via Valbondione, situata all’interno del Parco Colli d’Oro, e la ripresa in consegna della stessa. Proprio l’amministrazione municipale si era occupata di inviare una nota per denunciare lo stato di degrado della zona, impossibile da gestire a causa dei ricorsi effettuati dalla Lazio Volley dopo la revoca della concessione per la realizzazione di un impianto sportivo che non è mai stato portato conclusione. Ma ora l’ultimo ricorso è stato respinto:
“Ora che anche l’ultimo ricorso è stato respinto, chiediamo agli Uffici di competenza di velocizzare le pratiche per riconsegnare l’area, in modo da restituire il Parco ai cittadini e provvedere alla sua manutenzione.
Ringraziamo il Comitato Colli d’Oro che da sempre si è fatto promotore di battaglie finalizzate al ripristino del decoro dell’area, impegnandosi anche in prima persona per la sua cura e preservandone la dignità“.