I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato un 42 enne e un 60 enne, entrambi campani, che hanno sfruttato il trucco del finto avvocato e dell’incidente stradale per truffare alcuni anziani.
Le denunce sono state numerose. I due fingevano di voler aiutare un parente delle vittime coinvolto in un incidente per chiedere forti somme di denaro. Gli anziani venivano chiamati al telefono dal falso avvocato che li informava del sinistro e dello stato di fermo del parente (di solito un figlio).
I truffatori, poi, spiegavano che la situazione poteva essere risolta pagando il premio assicurativo a un fantomatico collaboratore. Le vittime erano anche invitate a contattare i Carabinieri: in realtà la precedente telefonata non veniva chiusa e in questo modo si poteva far credere che il parente era realmente in caserma.
Un truffato ha registrato un video dopo essersi insospettito, consentendo ai militari di individuare i due. Uno di loro è stato individuato in zona Talenti mentre tentava l’ennesima truffa: con sè aveva un sacchetto con oggetti d’oro. Il secondo malvivente è stato individuato in una macchina poco distante mentre attendeva il complice. Entrambi si trovano ora nel carcere di Rebibbia.