Un 41 enne di nazionalità nigeriana ha adescato una 57 enne indonesiana su una chat di incontri, promettendole un futuro ricco e facendosi consegnare ben 155 mila euro per acquistare reagenti chimici costosi in grado di moltiplicare i soldi.
La truffa è conosciuta da tempo e chi la realizza promette di trasferire l’inchiostro originale delle banconote su normali fogli di carta. In questo caso, però, i Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno sventato il raggiro, arrestando due nigeriani 40 enni.
La vittima, romana di adozione, non si era accorta di nulla ed era stata conquistata dalla sicurezza del malvivente. Tra l’altro, il nigeriano è riuscito anche a dimostrarle la duplicazione nel corso di un incontro, un trucco messo in scena grazie a un complice. Dopo aver speso tanti soldi, però, la signora è finita sul lastrico e ha denunciato l’accaduto ai militari.
Si è quindi deciso di organizzare un incontro in un bar di piazzale dei Partigiani, a due passi da Piramide, e i Carabinieri sono intervenuti mentre veniva consegnato il denaro. I truffatori si trovano ora nel carcere di Regina Coeli.