Blocco di ghiaccio su auto vicino al San Camillo, parabrezza distrutto

Il boato ha svegliato e spaventato parecchi residenti: si ipotizza che sia caduto da un aereo in volo.

Foto di Cecilia Fabiano (Toiati)

Un incidente singolare e che poteva provocare guai ancora più seri. Come riferito da Il Messaggero, verso mezzanotte un blocco di ghiaccio è finito su una macchina parcheggiata a via Giacomo Folchi, di fronte all’Ospedale San Camillo (in zona Monteverde-Portuense).

Il blocco pesava circa 20 chili e sarebbe caduto dal cielo, provocando un boato che ha svegliato parecchi residenti. Il parabrezza è andato distrutto e da quanto rilevato dalle forze dell’ordine sembra che il ghiaccio si sia staccato da un aereo in volo.

Il blocco non è stato invece classificato come grandine. I casi simili in Italia sono rari, ma comunque esistono dei precedenti: in un caso un passante è stato addirittura colpito alla testa.

I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020
TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020

1 COMMENTO

  1. Cercando con la funzione “Playback” di Flightradar24.com, scovato il colpevole: Boeing 737-8AS Volo Ryan Air Bari – Fiumicino FR7076/RYR49; è passato alle 23:54 (21;54 ora di Greenwich + 2h) proprio sopra gli Ospedali Forlanini e Spallanzani, confinanti con la via in questione. Era a 1700 mt di quota e a circa 400 Km/m. Direi che a quella velocità e da quella quota non deve nemmeno essere tanto grosso il pezzo di ghiaccio per fare danni. https://www.flightradar24.com/…/21:55/12x/RYR49ND/9be1ffa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here