La Roma vince 3-1 contro il Milan di Brocchi e si “accontenta” del terzo posto dato che il Napoli ha vinto contro il Frosinone e si è classificato secondo. Alla fine della gara De Rossi ha parlato del cambiamento della squadra e non ha nascosto il rammarico per aver sciupato parte della stagione:
“La squadra ha ritrovato la brillantezza che in passato le era venuta a mancare. Credo che il Napoli abbia strameritato il secondo posto, per continuità e per qualità di gioco, oltre per la stagione di alcuni giocatori come Higuain. Noi però eravamo là, abbiamo perso dei punti e cito solo una partita come quella contro il Bologna, dove dopo aver preso tre pali credo che potevamo fare dieci gol. Un po’ di rammarico c’è, ma per come è andata la stagione noi ci abbiamo sperato ma forse è più giusto così”.
SUL MERCATO – “Per vincere bisogna considerare mille varianti. Per me sarebbe una vittoria se la società mantenesse tutti i giocatori della rosa attuale perché questa squadra è forte. Poi è facile fare discorsi da giochi manageriali, se fossi l’allenatore terrei questo e comprerei quest’altro”.