Roberto Giachetti, candidato sindaco a Roma del PD, è intervenuto ai microfoni di Rtl 102.5 e ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle Olimpiadi e sulla costruzione dello stadio della Roma. Non è mancata una frecciatina a una dei suoi avversari, Virginia Raggi, la candidata del M5S, rea di dire “no” a tutto.
SULLE OLIMPIADI – “Io sono favorevole alle Olimpiadi perché voglio rappresentare una classe dirigente che non ha paura di prendersi le responsabilità, che riprende l’orgoglio dei romani”.
SULLE SUE LISTE – “Io ho preso delle scelte che dimostrano la rottura netta con il passato: io ho imposto a tutte le liste che si collegano con me di presentare candidature 15 giorni prima e che siano candidature pulite. Io sono un garantista quindi è stato anche un problema arrivare a deciderlo ma credo che l’opportunità politica debba prevalere su qualunque cosa”
SULLO STADIO DELLA ROMA – Giachetti ha anche parlato dl progetto dello stadio della Roma e si è detto a favore anche in questo caso visto che si tratta dell’investimento di un privato che può portare diversi benefici alla città:
“La questione è stata già decisa dal Comune di Roma, ora sta in Regione, credo ci siano modifiche del progetto e poi ci sarà una conferenza dei servizi. Di fronte a un privato che vuole realizzare un’iniziativa e oltre ovviamente alla realizzazione dell’opera privata mette a disposizione della città tutta una serie di infrastrutture che fanno del bene alla città, penso che dobbiamo cogliere questa opportunità. Certo, tutto deve stare dentro due paletti, quello della legalità e della sicurezza e se, come credo e spero, lo stadio della Roma sta dentro questi paletti, non solo non ho una ragione perché non si faccia, ma sono convinto che possa essere una grande opportunità per la nostra città che non va persa”.