Nella sfida di domani pomeriggio la Lazio dovrà vedersela contro un Carpi pronto a dare tutto per salvarsi e Simone Inzaghi sa bene quanto sia importante non sottovalutare la sfida. L’obiettivo è la riconferma e per ottenerla deve ottenere più risultati positivi possibili e chiudere al meglio una stagione fin troppo travagliata per i biancocelesti.
“Incontreremo una squadra che ha bisogno di punti per salvarsi, ma noi sappiamo questo, ci siamo preparati bene e sappiamo a cosa andremo incontro. Abbiamo fatto una buona settimana e la squadra sta bene quindi dovremo cercare di fare una buona partita. L’obiettivo sono i tre punti, poi penseremo alla Fiorentina. Vogliamo fare un’ottima gara domani”.
SULL’EUROPA – “Dovremo fare il massimo, poi vedremo che succederà. Come ho detto, ho fatto cinque partite e la squadra ha sempre dato tutto. Sono soddisfatto per quello che ha fatto vedere la squadra in tutte queste partite, anche quando abbiamo perso”.
SU BIGLIA – “La Lazio l’ha fatto vedere la scorsa stagione che può giocarsela con chiunque. L’Inter è stata in testa per 20 partite e noi contro di loro abbiamo fatto una grande partita e tutto quello che c’era da fare la squadra l’ha fatto benissimo. Biglia è un top player e la Lazio dovrà ripartire da lui secondo me. Ci sono anche altri giocatori che avranno mercato e quello che sarà se ne parlerà alla fine del campionato”.
SULLA SQUADRA – “Io non ho stravolto il modo di giocare della squadra, ho proseguito sul lavoro iniziato precedentemente. Posso parlare di queste cinque partite e la squadra ha interpretato bene le gare, ha giocato sempre per vincere e per un allenatore vedere di essere seguito è il massimo”.
SUGLI INFORTUNATI – “Matri out, Morrison e Berisha hanno avuto problemi e non sono convocati. Rispetto a domenica torna Parolo”.
SULLA PARTITA – “Sono stato al Carpi cinque-sei mesi, non ho giocato molto, poi fortunatamente sono riuscito a fare il mio percorso. Il Carpi è una squadra che non fa giocare bene, dovremo fare la partita, anche essendo meno belli rispetto a Genova, e vincere. Sappiamo che troveremo una squadra affamata di punti, che corre molto, che verticalizza senza fraseggiare molto e, come ho detto, abbiamo avuto tempo per prepararci”.
SU MILINKOVIC – “Questa domenica è la prima che a metà campo avrò problemi di abbondanza e mi fa piacere. Un allenatore deve fare delle scelte e Milinkovic ha dimostrato di stare alla grande in questa Lazio. Ho diverse opzioni quindi mi prendo ancora del tempo per scegliere la formazione giusta”.
SU LULIC – “Un giocatore importantissimo che ogni allenatore vorrebbe avere con sé. Per me è un giocatore che incarna lo spirito laziale perché a fine gara un allenatore non potrà mai dirgli nulla. In avanti giocherà Felipe perché è stato un po’ sacrificato da me vista la condizione di Keita e Candreva. Lulic quindi non lo alzerò”.
