La Lazio si arrende alla Fiorentina, ma il 4-2 non rovina la festa che i tifosi laziali hanno preparato per tributare Miro Klose e la storia del tedesco con la biancoceleste si è conclusa come tutti avrebbero voluto: con il gol che l’ha fatto entrare nella storia del club. nel post partita non potevano mancare le sue dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium:
“Se ero commosso? Nono (ride, ndr). Il gol che ricorderò per sempre è il primo nel derby. Lì ho visto la gente piangere, mi ha emozionato molto. Quello ha fatto breccia nel cuore della gente e anche nel mio. “Porto nel cuore la finale di Coppa Italia, è stata spettacolare”.
Il suo futuro è ancora incerto, ma sicuramente ci saranno società pronte a bussare alla sua porta: “Ho parlato col mio manager, volevo finire bene la stagione e poi ne parliamo. Adesso vediamo le offerte e decidiamo”.
Il tedesco ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport e ha aggiunto:
“Un po’ emozionato. Sono venuti veramente in tanti oggi per salutarmi e un po’ di emozioni ci sta. Il rigore? Volevano per forza che lo tirassi io e alla fine l’ho fatto. Mi hanno messo un po’ pressione ma non ho sbagliato. Mi porto tante emozioni di questi cinque anni, il gol nel derby, la Coppa Italia. Veramente, è un piacere aver indossato questa maglia. Spettacolare per me. Dove giocherò? Ancora non lo so. Gioco, voglio segnare, poi decido con il mio manager“.