Alfio Marchini reputa intelligente la decisione di Berlusconi di appoggiarlo nella corsa al Campidoglio e, ai microfoni di Sky Tg24 ha detto che il leader di Forza Italia ha scelto la migliore alternativa alla Raggi:
“Berlusconi è una persona coerente che aveva puntato su Bertolaso, ma vuole vincere e noi siamo quelli che hanno più chance contro Raggi. Gli daremo la possibilità di arrivare a giugno e di dire di aver vinto Roma“.
In giornata, poi, il candidato sindaco si è espresso sulla vicenda dei lavoratori di Roma Tpl. Da due mesi, infatti, 1.800 dipendenti non ricevono lo stipendio e proprio per questo a brave li incontrerà
“Lo scaricabarile tra il Campidoglio e Roma Tpl, che da anni si rimpallano la responsabilità del mancato pagamento degli stipendi a 1.800 lavoratori della società di trasporto pubblico, è una vergogna che non si può più tollerare, anche perché a pagarne le conseguenze sono soprattutto i cittadini romani e i dipendenti – ha scritto Marchini su proprio profilo social -. A maggio sarà il terzo salario che i lavoratori di Roma Tpl non riceveranno, il che mi fa pensare che presto gli autobus si fermeranno di nuovo, lasciando i romani a piedi e la periferia completamente isolata, come è già accaduto negli ultimi giorni.
Presto incontrerò i dipendenti della Roma Tpl per ascoltare le loro problematiche e per cercare insieme quelle soluzioni che le Giunte precedenti non sono state in grado di risolvere”.