Nel corso della serata di ieri, venerdì 13 maggio 2016, i Carabinieri delle stazioni Roma Porta Portese e Bravetta hanno arrestato un 41 enne romano con le accuse di tentato sequestro di persona, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Una donna, il suo compagno e i figli di nove mesi e due anni avuti da lei da una precedente relazione, hanno accettato un passaggio dal 41 enne – loro conoscente – dopo essere rimasti in panne con l’auto a via Enrico Fermi, zona Marconi.
L’uomo ha approfittato del fatto che i bambini erano già a bordo ed è fuggito da solo con loro. Il compagno della donna ha cercato di ricorrerlo, riuscendo a far uscire il bimbo più grande dal finestrino che era rimasto aperto.
Un motociclista è stato avvertito di quanto accaduto e ha inseguito il fuggitivo, costringendolo a fermarsi. Il rapitore ha lasciato anche la bambina più piccola e si è nascosto in un ristorante per evitare il linciaggio della coppia e di altre persone.
Il 41 enne ha aggredito i Carabinieri durante l’arresto, cercando di sfilare la pistola a un militare e danneggiando un pc in caserma: al pronto soccorso è emersa la sua assunzione di stupefacenti e ora si trova nel carcere di Regina Coeli.