Come reso noto da Valentino Mancinelli, presidente del Municipio XIII di Roma, c’è un blocco stradale piuttosto importante che riguarda la zona di Casalotti. Si tratta dell’incrocio tra via di Casalotti e via Giulio Clovio per la precisione.
Come comunicato in una nota ufficiale dallo stesso Mancinelli:
Da questa notte via di Casalotti è interrotta in entrambi i sensi di marcia all’altezza del civico 87 incrocio con via Giulio Clovio per un guasto della fognatura passante per il centro strada che ha prodotto uno sgrottamento di diversi metri di profondità. L’ACEA ha attivato l’impresa che eseguirà il ripristino ma la tempistica dell’intervento potrà essere comunicata a scavo avanzato.Le linee ATAC e Roma TPL sono state deviate lungo il percorso via di Boccea, via della Cellulosa e via Santa Seconda.
La nota prosegue:
In considerazione della rilevanza della strada per l’intero quartiere di Casalotti, nonché della presenza in quel tratto di diverse scuole e di altri servizi, la viabilità in uscita e in entrata al quartiere risentirà pesantemente della problematica consigliando quindi di limitare il più possibile gli spostamenti in auto e di preferire comunque i percorsi verso la via Aurelia a quelli verso la via Boccea.