Due sere fa, sabato 7 maggio 2016, un 27 enne ha picchiato la fidanzata coetanea al termine di una festa di compleanno in un bar di Genzano. Come riferito da Il Messaggero, la ragazza era ubriaca, tanto da rischiare il coma etilico e il fidanzato ha pensato bene di alzare le mani.
In soccorso della vittima sono intervenuti un altro ragazzo e i clienti di una pizzeria vicina. Il 27 enne, di professione guardia giurata, ha quindi estratto la pistola e l’ha puntata contro le altre persone.
La fidanzata è stata portata di forza nell’androne di un palazzo di via San Carlino: il portone è stato sfondato e si è quindi deciso di chiamare la Polizia. La guardia giurata non ha opposto resistenza: con sè aveva anche un coltello a serramanico.
La ragazza è stata trasportata al pronto soccorso, mentre per il 27 enne è scattata una denuncia a piede libero per lesioni personali, danneggiamenti e minacce aggravate dall’uso della pistola: la stessa giovane è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, in quanto si è scagliata contro gli agenti mentre portavano via il fidanzato.