Il Movimento 5 Stelle ha sempre affermato di non essere a favore della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 e il motivo è semplice: troppi gli interventi da attuare in città che fanno parte dell’ordinario e tanta la diffidenza nei confronti di un progetto che è considerato evitabile. Oggi la candidata a sindaco di Roma Virginia Raggi ha incontrato Giovanni Malagò, presidente del Coni, che ha detto:
“Lo dico assolutamente con grande franchezza: l’incontro è stato molto positivo, molto cordiale, rispettoso dei ruoli e mi sento anche di dire molto propositivo”.
L’esponente del M5S ha aggiunto:
“Questa mattina ho avuto un incontro cordiale con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il suo staff. Abbiamo parlato di sport, di Roma e ovviamente di Olimpiadi in merito alle quali abbiamo ribadito la nostra linea: da parte del Movimento 5 Stelle non c’è mai stato alcun pregiudizio nei confronti dei Giochi Olimpici, ma in un momento così delicato per Roma bisogna pensare prima all’ordinario e poi valutare lo straordinario”.