Federico Balzaretti, ex giocatore e attuale dirigente della Roma, ai microfoni di Adnkronos ha parlato degli obiettivi della società e ha chiarito che per raggiungerli sarà necessario trattenere i giocatori più forti o essere pronti a rimpiazzarli al meglio:
“L’obiettivo è quello di arrivare a vincere e per farlo la cosa migliore è quella di trattenere i giocatori più importanti. Ma, come è già successo in questi anni, se dovesse partire qualcuno sarà adeguatamente sostituito. Il nostro direttore sportivo sa come muoversi e lo ha ampiamente dimostrato”.
SULLA STAGIONE – “È stata sicuramente positiva e penso ci siano i presupposti per fare qualcosa di bello. Quando tu per tre anni di fila arrivi sempre tra le prime e ti qualifichi alla Champions vuol dire che stai lavorando bene. La continuità ad alti livelli è la base dei successi futuri. I risultati di questi tre anni devono essere motivo di soddisfazione per società, i giocatori e tifosi”. “Ricordo che non è facile stare sempre ad alto livello e lo vediamo dalla fatica che stanno facendo società blasonate“.
SU TOTTI – “Nei prossimi giorni arriva il presidente Pallotta e Francesco firmerà il rinnovo; ne siamo tutti felici, io in particolare perché Francesco oltre ad essere un grande campione è un mio caro amico. Quello che ha fatto per la Roma è qualcosa di fantastico, unico -aggiunge il dirigente giallorosso-. E’ la storia di questo club e anche l’anno prossimo continuerà a dimostrare di essere un valore aggiunto fondamentale”.