La stagione è appena finita, ma già si guarda al futuro e a come migliorare le formazioni per poter essere più competitivi. In casa Roma è stato Sabatini, il direttore sportivo, a parlare del mercato estivo della società:
“Faremo il mercato che serve, la Roma non ha deciso di dismettere i giocatori importanti. Siamo ancora in attività, la squadra partirà per una partita amichevole. Metteremo a fuoco tutti i nostri obiettivi e i nostri i problemi. Ma ci riusciremo, come la Roma è sempre riuscita a fare. Abbiamo sempre messo in campo squadre competitive e la cosa succederà anche l’anno prossimo. Come già denunciato da Spalletti, a volte i calciatori si trovano a ricevere offerte gratificanti”.
SU EL SHAARAWY E DIGNE – “Siamo molto soddisfatti di poterlo tenere, c’è un’opzione che vogliamo esercitare. Si è trovato molto bene con i compagni e con l’allenatore, quindi grandi dubbi non ce li abbiamo. Il tenace Digne? È un’operazione che dobbiamo riuscire a fare con il PSG, è un ragazzo che merita. Ha giocato con impegno ed efficacia, lo vogliamo tenere qui e troveremo un accordo sicuramente”.
SU TOTTI – “C’è una discussione serena tra lui e il Presidente. Non c’è un problema economico come ho sentito. Credo sia in via di risoluzione in questi giorni. Quella di Totti non è una questione economica, è una questione generale, legata anche al futuro da dirigente, vuole un futuro brillante come è stato da giocatore, dopo dipenderà anche da lui, ma non è un problema il contratto di Totti. È un’offerta complessivamente generosa, le offerte non sono fatte solo di soldi, avrà sempre un ruolo importantissimo nella Roma”.
SUL SUO FUTURO A ROMA – “La mia permanenza è un auspicio da parte del mister, io so quello che farò e certamente quello che sto facendo nei prossimi giorni è occuparmi al massimo delle mie possibilità al mercato della Roma”.