Tre giornate interamente dedicate alle ciliegie: la Pro Loco di Sant’Angelo Romano, comune dei Monti Cornicolani non distante da Montecelio, e l’associazione “Innovanda” hanno organizzato la cinquantaquattresima edizione della “Sagra delle Cerase”, appuntamento tradizionale e rivisitato e arricchito per l’occasione.
L’evento si svolgerà dal 27 al 29 maggio prossimi e sarà caratterizzato da musica, spettacoli e degustazioni, in primis quelle di ciliegie locali. La partecipazione sarà libera e aperta a tutti. Dopo la messa di giovedì 26, la prima giornata della sagra comincerà alle 16 con l’apertura degli stand gastronomici.
Alle 17, invece, è prevista la “Notte della Sagra delle cerase”, senza dimenticare la proclamazione di “Miss Medullia”, selezione che coinvolgerà ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni residenti a Sant’Angelo Romano.
La “Notte della Sagra” verrà ripetuta anche sabato 28 e non mancheranno spettacoli di musica dal vivo, una lotteria e presentazioni di libri. La giornata conclusiva, quella di domenica 29, sarà caratterizzata dalla sfilata dei carri allegorici, in programma alle 16: a mezzanotte, infine, uno spettacolo pirotecnico allieterà la fine della manifestazione.