I Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno sequestrato il Compro Oro “CT 26” di via Farini 30, all’Esquilino. Quattro persone sono state denunciate con l’accusa di ricettazione: si tratta del titolare del negozio e altri tre soggetti.
I militari hanno indagato sui movimenti di un rom 40 enne che si trovava nel centro di Roma insieme alla moglie 44 enne e alla figlia 23 enne. La famiglia di nomadi è entrata nel Compro Oro e una volta uscita è stata perquisita.
L’uomo aveva con sè 11 mila euro e duemila franchi svizzeri in contanti: ha spiegato di aver appena venduto sette monete d’oro, ma non ne ha giustificato la provenienza. I controlli sono proseguiti nel negozio. Il titolare, un 25 enne romano, aveva effettuato operazioni di acquisto di oggetti preziosi per un valore di 100 mila euro senza registrare nulla.
La denuncia è stata inevitabile, come anche per i tre rom. La licenza commerciale, inoltre, sarà revocata. Il 40 enne è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli: ora si cercherà di capire da dove siano spuntati soldi e preziosi.





