Un agente del Commissariato San Basilio si è camuffato da tecnico del gas per riuscire a entrare nella casa di uno spacciatore. Nel corso della mattinata di ieri, martedì 3 maggio 2016, il poliziotto ha bussato alla porta e ha convinto la compagna del pusher ad aprire con la scusa di controllare una perdita.
Gli altri agenti erano appostati vicino al pianerottolo dell’appartamento e si sono qualificati poco dopo, mentre lo spacciatore, giunto nel frattempo nel palazzo, ha tentato di bloccarli. Subito dopo ha confessato di aver nascosto nell’abitazione della droga. La perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire 70 grammi di cocaina in una vaschetta di plastica, oltre a due bustine con altri tre grammi dello stesso stupefacente.
Erano presenti anche un bilancino di precisione, diversi grammi di marijuana e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo aveva occultato oltre tremila euro. Il pusher, già sottoposto all’obbligo di firma, è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga.