L’ennesimo tentativo di truffa che prende spunto dall’attualità: a Sora (provincia di Frosinone) – ma potrebbe accadere ovunque – due persone si sono spacciate per candidati alle prossime elezioni amministrative e hanno cercato di farsi aprire il portone di casa da un’anziana.
Come riferito da Ciociariaoggi.it, i truffatori sono entrati in azione in tarda serata, approfittando del buio. I due hanno suonato al citofono e hanno raccontato di essere alla ricerca di consensi elettorali; fortunatamente a rispondere è stata la badante dell’anziana proprietaria di casa, la quale si è subito insospettita.
I malviventi hanno desistito e si sono allontanati e il consiglio è quello di comportarsi come questa badante che ha chiesto le generalità ai finti candidati e ha minacciato di contattare i Carabinieri.
Nessun esponente politico si sognerebbe di venire sotto l’abitazione di un possibile elettore e soprattutto di notte. Lo stratagemma serve a questi truffatori per studiare il colpo e capire quando è più opportuno agire per rubare nell’appartamento.