La scorsa notte alcuni residenti hanno notato due persone sospette a via Nemea, a Vigna Clara. Alla Polizia è stato segnalato il fatto, oltre agli strani movimenti del furgone con targa romena guidato dagli individui.
Gli agenti del Commissariato Flaminio sono giunti sul posto e hanno rintracciato il mezzo, fermando il conducente che cercava di nascondersi tra i sedili. Si trattava di un giovane che ha tentato la fuga, colpendo i poliziotti con calci e pugni, ma che è stato bloccato. I complici sono stati individuati poco lontano.
Con loro avevano coltelli, un piede di porco e altri arnesi da scasso, oltre a una fune con gancio da usare per arrampicarsi sui balconi delle case e svaligiare gli appartamenti. Due romeni e un macedone sono stati denunciati a piede libero.
Il conducente del furgone dovrà rispondere di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e resistenza a pubblico ufficiale, gli altri due di possesso di coltello di genere proibito. Tutti dovranno rispettare il divieto di ritorno nel comune di Roma.