Felipe Anderson scalpita, vuole giocare le Olimpiadi anche se la competizione non va a genio alla Lazio visto che si giocherà a ridosso dell’inizio della nuova stagione. Quindi continua a sognare di potersi aggregare ai compagni in attesa del lasciapassare di Lotito. Al portale correios.com.br ha detto:
“Ho svolto due anni di preparazione nella selezione olimpica. C’era molta concorrenza, ma ho sempre trovato spazio. Credo di avere molte possibilità di giocare le Olimpiadi. La Lazio non è molto felice perché la competizione si giocherà a ridosso dell’inizio di stagione. Ma è il sogno di un atleta competere alle Olimpiadi, soprattutto nel nostro caso, davanti alle nostre famiglie, i nostri tifosi. Quindi, spero di ottenere il permesso del club e di poter realizzare questo sogno”.
SOGNO NAZIONALE – La stagione negativa che si è conclusa a maggio non ha certo facilitato una sua convocazione in Nazionale, ma lui continua ad avere questo obiettivo e sa che per raggiungerlo deve continuare a migliorarsi:
“Quest’anno è stata un’annata deludente, per me come per la mia squadra, e di sicuro questo non ha favorito la mia convocazione. Quindi, l’obiettivo ora è migliorarmi, indipendentemente da chi sia l’allenatore, con il mio modo di giocare, cercando di replicare quanto fatto la scorsa stagione”.
E sul suo valore non ha dubbi la sorella, che è anche il suo agente:
“50 milioni di euro. Lui è completo, ma deve ancora migliorare per valorizzarsi di più”