Nel corso della giornata di ieri, domenica 12 giugno 2016, la Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta a piazza Venezia in seguito a una rissa tra due persone, uno dei quali un vetturino al lavoro con la sua botticella.
Gli agenti del Gruppo Trevi si sono accorti che uno dei due, un 65 enne romano, aveva in mano un coltello e ha tentato la fuga appena si è accorto dei vigili. Poco dopo è stato fermato, come anche il vetturino, un 42 enne romano.
Condotti entrambi al comando, si è scoperto che il più giovane era il genero dell’uomo con il coltello e che la lite era iniziata perchè il 65 enne aveva chiesto un migliaio di euro che il 42 enne doveva a lui e alla figlia, moglie dello stesso. La donna aveva denunciato poco prima l’arrivo a casa del padre che aveva minacciato di sgozzarla col marito se non avesse ricevuto il denaro.
A carico dell’uomo sono risultati molti precedenti per rapine e scippi: i vigili lo hanno arrestato con le accuse di porto abusivo di armi, aggressione, violenza private e resistenza alle forze dell’ordine. Il vetturino è stato invece denunciato per resistenza.