Elio Tomassetti e Martina Carbone, candidati consiglieri al Municipio XII per il Partito Democratico, hanno concluso la loro campagna elettorale ripercorrendo passo dopo passo tutti i punti del programma.
In particolare, è stato sottolineato come la campagna sia stata “fatta tra la gente”, prendendo spunto dalle parole di Cristina Maltese, la candidata alla presidenza del Municipio che sostengono. I due candidati hanno voluto mettere in evidenza la necessità di riorganizzare la macchina amministrativa per farla diventare più moderna e con personale aggiornato.
Come dichiarato da Elio Tomassetti:
Occorre guardare al modello parigino: municipi che hanno potere, fondi e risorse e con il Comune che guarda a tutta la provincia. I cittadini hanno il diritto di avere municipi forti e competenti che possano risolvere i problemi, anche quelli più spiccioli, dei cittadini. Inoltre, è stata prevista la nascita di centri giovanili per venire incontro ai bisogni delle nuove generazioni, in primis nelle zone di Bravetta, della Pisana e della Massimina, senza dimenticare i luoghi di incontro e di dibattito. Non meno importanti saranno l’aumento dell’intensità dei trasporti pubblici, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la creazione di un Ufficio Decoro in ogni Municipio.
Martina Carbone ha aggiunto:
Siamo partiti con tante idee. Ma è stato il contatto con i cittadini del Municipio, che ha alimentato ancora di più il nostro entusiasmo: ogni loro esigenza è diventata per noi uno spunto di lavoro.