Alessandra Mussolini, capolista di Forza Italia a Roma, in un’intervista rilasciata al Messaggero ha svelato il vero obiettivo della campagna elettorale del partito di Berlusconi: impedire al duo Meloni-Salvini di accedere al ballottaggio:
“Quando ci sono imprese scomode e difficili lui chiama sempre me e io, che gli sono affezionata e fedele, non mi tiro indietro. Ho fatto una kamikazzata e l’obiettivo è stato colpito. Volevano fare la pelle a Berlusconi e diventare padroni di tutto il centro-destra italiano ma non hanno fatto i conti con la kamikaze che li ha abbattuti”.
Immediata la risposta di Giorgia Meloni, che ha commentato il contenuto dell’intervista su Facebook:
“È quello che noi abbiamo sostenuto fin dal primo giorno: l’appoggio di Berlusconi a Marchini e a una coalizione senza alcuna possibilità di vittoria, che metteva insieme Alfano e Storace, Casini e Alemanno, poteva spiegarsi solo con la volontà di ostacolare il centro destra e aiutare il PD di Renzi ad arrivare al ballottaggio. Chissà in cambio di quale cortesia. Ora Alessandra Mussolini, che non è mai stata famosa per la sua astuzia, lo dichiara apertamente mettendo a nudo tutto lo squallore dell’operazione messa in campo a Roma. Sono dispiaciuta soprattutto per gli elettori di centro destra che, in buona fede, hanno seguito le indicazioni di Berlusconi e di Forza Italia, non capendo che qualcuno li stava ingannando e stava utilizzando i loro voti per rafforzare il Governo Renzi Alfano. Sono certa, però, che capita la lezione, non si faranno prendere in giro la prossima volta.
P.S.: Chissà se i vari Berlusconi, Matteoli, Gasparri, Brunetta e il resto di Forza Italia reputeranno di dover smentire le parole della loro capolista a Roma”.