Dal raduno che conclude la campagna elettorale che deciderà il nuovo sindaco di Roma, Virginia Raggi ha annunciato i primi quattro nomi della giunta che l’aiuterà in caso di vittoria. Perché una parte della giunta e non tutta? “Non tutta perché alcuni vogliono riservatezza e io come capitano mi sento di accogliere la loro richiesta”.
URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI – “All’urbanistica ci sarà Paolo Berdini, che ha già svolto molte attività per la PA, è contro il consumo di suolo pubblico e si è sempre battuto per battaglie che coincidono con le nostre. Roma non ha bisogno di essere ancora cementata, vogliamo opporci ai palazzinari e lui lo sa fare”.
SOSTENIBILITÀ – “Alla sostenibilità ci sarà una donna che si è sempre occupata di rifiuti, recupero e compostaggio. Collabora con AMA e conosce perfettamente la situazione, sa dove mettere le mani per far ripartire la macchina. Si chiama Paola Muraro”.
QUALITÀ DELLA VITA, ACCESSIBILITÀ E POLITICHE GIOVANILI – “Ci sarà un campione internazionale di rugby, un ragazzone che ha vinto tante sfide e gioca in squadra, Andrea Lo Cicero”.
CRESCITA CULTURALE – “Per la cultura deve crescere, è qualcosa di vivo e non di stantio e noi dobbiamo aiutarla a crescere. C’è una persona eccezionale, è stato direttore generale di Zone Attive, ha creato e prodotto Enzimi, ha recuperato il Mattatoio di Testacco e prodotto lil Festival di Fotografie e Letterature, è Luca Bergamo”.