Virginia Raggi, neosindaco (o neosindaca, come concesso dall’Accademia della Crusca) di Roma, si è insediata ufficialmente in Campidoglio e proprio in questa occasione in cui è apparsa particolarmente commossa ha fatto sapere che, come da regolamento, annuncerà la squadra che la affiancherà il 7 luglio, durante la prima seduta del consiglio comunale. Gli assessori da lei scelti, a differenza dei consiglieri eletti, non dovranno firmare il codice etico del M5S e questo perché “era stata inserita questa possibilità perché all’inizi osi pensava che alcuni consiglieri potessero diventare assessori, ma questa eventualità non si è verificata“.
SULLE PARTECIPATE – Oggi stesso Virginia Raggi depositerà una lettera al Dipartimento Participazioni per avere delucidazioni su Atac e Ama, poi ha spiegato:
“Ci sarà un assessorato apposito, per cui è importante iniziare da subito la riorganizzazione. Dobbiamo valutare i componenti dei Cda attuali per capire cosa hanno fatto e cosa non hanno fatto e ovviamente metteremo mano anche a loro”.