Nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 9 giugno 2016, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato quattro persone con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine dei militari ha permesso di scoprire degli scambi di droga a piazzale Aldo Moro, di fronte all’Università La Sapienza. Dopo aver notato due uomini scambiarsi qualcosa si è proceduto con un controllo.
Uno dei due era un dottore di ricerca universitario di 42 anni, trovato in possesso di 100 grammi di hashish. L’altra persona era invece un 54 enne di nazionalità marocchina, il quale aveva con sè 475 euro.
Nell’abitazione del 42 enne, a Pomezia, sono stati scoperti altri 11 grammi di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi. In quella del nordafricano, a Tor Bella Monaca, erano presenti 3,2 chili di hashish, 65 grammi di marijuana, dosi di cocaina, un bilancino di precisione e 1700 euro in contanti.
Anche la moglie dello straniero, una 33 enne, è finita in manette. Dopo essere usciti da questo appartamento, i Carabinieri hanno fermato un altro uomo, un nigeriano 42 enne, che aveva con sè 54 grammi di eroina. I tre pusher sono finiti nel carcere di Regina Coeli, mentre l’unica donna è ai domiciliari.