La Roma che verrà farà a meno di Pjanic, cercherà di trattenere Nainggolan e potenzierà il settore difensivo per dare del filo da torcere alla Juve, la squadra da battere. Il tecnico toscano, però, non vuole polemiche a causa della volontà di Pjanic di cambiare squadra:
“Quando si inseriscono delle scritture in un contratto e poi vengono impugnate di che cosa parliamo? Oramai – ha detto il tecnico, come riportato da La Gazzeta dello Sport – è un calcio aperto e ognuno può agire come più gli conviene. Pjanic era un giocatore importante per noi e ora lo sarà anche per la Juve. Ma è davvero un ragazzo eccezionale, è inutile andare a criticare la persona. Va via un grande giocatore ma noi ne abbiamo un altro come Strootman che sta per tornare a pieno regime. Bisogna essere pronti a sterzare vista la velocità di questo mondo. La Juventus è la squadra più forte di tutte e dovremo sfruttare il nostro gioco collettivo per arrivare ai suoi livelli. Dobbiamo arrivare a darle fastidio”.
SULLA DIFESA – “A causa di infortuni e partenze è quello che dobbiamo fare e Sabatini sa fare bene il suo lavoro. Nacho ci piace, lo stiamo seguendo. Mario Rui è un buon innesto, proseguirà il lavoro fatto da Digne. Stiamo cercando di tenere Szczesny e De Sanctis probabilmente resterà con noi. Poi c’è Alisson, siamo tranquilli. Dobbiamo trovare a destra un’alternativa a Florenzi”.
SUL CENTROCAMPO – Il suo sogno è Borja Valero, ma la Fiorentina non tratta la sua cessione. Importante sarà trattenere Nainggolan, che secondo il tecnico vuole continuare a giocare nella Roma.
SULL’ATTACCO – Anche il prossimo anno la Roma si affiderà a Dzeko, che non ha soddisfatto l’ambiente:
“Noi ci punteremo anche l’anno prossimo, ha delle qualità che ancora non è riuscito ad esprimere. Ci sta a cuore, vogliamo testare il suo potenziale che aveva fatto vedere prima di venire alla Roma. Siamo contenti di averlo nella nostra squadra, non l’ho fatto giocare a volte perché ho anche altri giocatori, ma ha fatto il suo aiutandoci a conquistare la posizione in campionato”.