Ora è ufficiale. Totti e la Roma proseguiranno insieme ancora una stagione. L’incontro tra lui e Pallotta era inevitabile con l’arrivo del presidente nella Capitale e stavolta la fumata bianca per il rinnovo del contratto è arrivata. Il capitano giallorosso è stato visto raggiungere lo studio Tonucci e dopo circa un’ora di colloquio i due sono scesi dai giornalisti e hanno anche scherzato: “Ho firmato per tre anni. Contento? Chiede a Pallotta“. A Roma TV, dopo la firma, ha detto:
“Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno. Ho sempre sperato di attraversare e di chiudere la mia carriera con una sola maglia addosso, quella della Roma. Dopo aver parlato con il Presidente sono ancora più convinto che restando uniti potremo centrare grandi obiettivi”.
Totti si legherà al club per un’altra stagione a 1 milioni di euro e poi per sei anni come direttore tecnico.
Il numero 10, poi, oggi si è detto anche favorevole alle Olimpiadi a Roma, come riportato dall’Ansa:
“Avere una visione lungimirante per il futuro di Roma significa perseguire obiettivi importanti, tra questi c’è sicuramente la candidatura alle Olimpiadi. Dare ai nostri figli la speranza di rinascita è un dovere di tutti quelli che ci governano e ci governeranno. Roma deve tornare ad essere una capitale mondiale e solo lavorando tutti insieme con passione e determinazione per portare qui i Giochi del 2024 si può garantire una prospettiva di sviluppo concreto alla città e alle future generazioni. L’ho detto e lo ripeto, da romano e romanista io sarò sempre orgogliosamente a favore delle Olimpiadi a Roma”.