Sono passati dodici mesi esatti dalla scomparsa di Daniele Potenzoni, il 36 enne autistico residente in Lombardia che il 10 giugno 2015 si trovava a Roma insieme ad altri ragazzi e ai suoi accompagnatori per una gita che prevedeva anche un’udienza dal Papa.
Un anno fa il gruppo entrò nella Metro di Termini e da quel momento si persero le tracce di Potenzoni, entrato in un treno e impossibilitato a uscire come fecero le altre persone. Gli avvistamenti sono stati numerosi e hanno riguardato diverse parti d’Italia, purtroppo senza riscontri, il padre di Daniele, Francesco Potenzoni, è molto attivo nelle richieste di aiuto e ha pubblicato un messaggio sulla pagina Facebook dedicata a questo caso in occasione della triste ricorrenza:
Ciao figlio mio, non mi sembra vero ma è passato un anno da quella mattina del 10 giugno del 2015, ti ho accompagnato all’appuntamento per la gita a Roma ma non immaginavo che da li non ti avrei più rivisto…è da un anno che non ti vediamo, non sappiamo niente di te…caro figlio la notte non dormo al pensiero che tu possa bussare, al giorno si aspetta qualche buona notizia, chissà qualcuno che ti vede e ti riporta a casa, sono 12 mesi: un anno intero di dolore di pianto e di vuoto. Ci resta la speranza che tu torni dal tuo papà e dalla tua famiglia, torna presto ti vogliamo bene. Ciao tuo papà Francesco.